Il Blog di Giorgio Sabbatini

PizzaVideo

Road To Championship

Giorgio Sabbatini, La pizza Dieci Pomodori e la strada verso il successo al campionato del mondo.

Mozzarella di bufala, pomodoro San Marzano, datterino IGP, pomodorino del Piennolo, datterino, pomodorino di Pachino, pomodoro giallo datterino, Piccadilly, ramato, marinda, perino, basilico.

Un percorso favoloso, un successo studiato.

E’ con questi ingredienti che Giorgio Sabbatini, di Love IT ha conquistato il titolo di campione di pizza classica al Campionato Mondiale di pizza conclusosi ieri alle Fiere di Parma.

Già campione mondiale ed europeo di pizza classica, Sabbatini si è aggiudicato il gradino più alto del podio, ottenendo il plauso della giuria, con la sua rivisitazione della pizza Margherita, dal titolo “10 pomodori interpretati in una Margherita”.

“La mia è una pizza dal gusto semplice, ma unico, perchè combina il sapore di dieci varietà di pomodori. L’impasto è leggero e fragrante grazie al processo di fermentazione in tre fasi e all’utilizzo di farina integrale a tutto corpo”, spiega con soddisfazione Giorgio Sabbatini, Responsabile Ricerca e Innovazione per il progetto Pizza di Love IT.

, ,
Articolo precedente
Dieci Pomodori Campione Del Mondo
Articolo successivo
Foto Cooking Show G7 Bergamo

Post correlati

Giorgio Sabbatini